Che cosa sono le landing pages ?
Le Landing Pages sono “pagine di atterraggio” che, a differenza del sito web, evitano distrazioni, in quanto presentano solo le informazioni necessarie al tuo scopo.
A che cosa servono ?
Le Landing Pages servono per attivare azioni di Online Advertising e campagne di Web Marketing avanzate e dirette ai tuoi potenziali clienti. Sono studiate e realizzate ad hoc per trattare di uno specifico argomento, per raggiungere un particolare segmento del tuo target di clientela, e per incentivare i visitatori a compiere una determinata azione.
Gli obiettivi di una Landing Page sono catturare l’attenzione dell’utente intercettato.
Gli utenti come arrivano a queste pagine ?
Gli utenti possono arrivare alla tua landing pages
– dopo aver cliccato su un annuncio online;
– dopo aver cliccato su un post trovato nei tuoi profili social;
– dopo aver cliccato su un link presente all’interno del tuo sito;
– dopo aver cliccato su in link presente su una tua newsletter.
Come devono essere ?
Per massimizzare l’efficacia di una Landing Page, è necessario innanzitutto curarne il layout grafico: visivamente dev’essere attraente e accattivante, con lo scopo di coinvolgere il visitatore e trattenerlo. Dal punto di vista dei contenuti, deve dare alcune informazioni utili e interessanti all’utente, e deve permettere al visitatore di compiere una precisa azione, come per esempio:
– riempire un web form per lasciare alcune informazioni;
– scaricare contenuti di valore (e-book, video, infografiche, ecc.);
– mettersi in contatto con te e la tua azienda.
– e molto altro ancora…
Commenti recenti